Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Il floorball alla Fiera del Tempo Libero di Bolzano

Circa duemila ragazzi provano il floorball

Da oltre 40 anni la Fiera del Tempo Libero è la più visitata del ricco calendario fieristico dell’Ente Fiera di Bolzano.

Nell’ambito della fiera, lo sport ha sempre avuto una parte molto importante proponendo a tutti i visitatori, ma soprattutto a bambini e giovani, la possibilità di cimentarsi in varie discipline.

Su invito dello Sport City Bolzano, SSV Diamante ha allestito un campetto di floorball e ha messo a disposizione di chi voleva provare ad impugnare un bastone alcuni suoi istruttori e giocatori che hanno illustrato questo sport e introdotto con i primi rudimenti una media di 500 ragazzi al giorno.

La nostra disciplina, come sempre quando viene proposta, ha riscosso un vivo interesse tra ragazzi e genitori. Ogni 5 minuti si alternavano in campo una squadra rossa ed una gialla mentre si allungava la fila dei ragazzi in attesa: un vero successo!

Questo ci rafforza ancora di piu` nel credere sulla necessità della FIUF nell'investire nel proporre ad una più vasta utenza il nostro bellissimo sport. Da quest’ anno, quindi, il floorball verrà presentato in questa Fiera come appuntamento fisso per un momento di svago, ma anche come proposta sportiva per bambini e ragazzi di ogni età.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc