Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

SSV Diamante Bolzano vince il Campionato su Campo Piccolo 2018/19

I ragazzi di Bolzano si prendono la rivincita dopo la finale persa della scorsa stagione

Nella cornice di Laives (BZ) si sono svolti nel w-e 23-24 marzo i play-off del Campionato Italiano su Campo Piccolo.

Nei Quarti di Finali di sabato i risultati hanno rispettato i pronostici, con un'unica eccezione.   SSV Diamante ha regolato con ampio distacco il Floorball Club Milano Molotov, in una partita tesa caratterizzata da molte penalità per i meneghini.

Spartak Milano ha battuto di un soffio i laziali Black Lions, e i bi-campioni in carica dell'UHC Varese hanno piegato i ragazzi del Floorball Ciampino.

A sopresa i Viking Roma sono usciti, dopo una partita molto combattuta, contro i "butchers, padroni di casa.

Nelle due semifinali sono passate, come già lo scorso anno, Diamante e Varese, in due partite giocate con grande intensità da ambo le parti.

Nei piazzamenti si sono imposti Laives (3° posto), Viking (5° posto), Ciampino (7° posto).

Nel big match, replica della Finale della scorsa stagione, la lotta è stata colpo su colpo.  Ha esordito Diamante portandosi sul 3-0, ha risposto Varese pareggiando 3-3.    Poi i ragazzi di Bolzano hanno allungato fino al 7-3, e a nulla è valsa l'ultima marcatura dei "cinghiali" e l'assalto finale.

SSV Diamante si è laurata Campione d'Italia 2018/19.

Quasi tutte le partite sono state riprese in diretta sul nuovo canale Youtube federale, seppur con alcuni inconvenienti tecnici dovuti a questo primo esperimento. Le partite riprese (i quattro quarti, la prima semifinale, il piazzamento del 5°/6° posto, oltre a Finalina e Finalissima) sono disponibili qui: Canale Youtube FIUF

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc