Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Bolzano : torneo scolastico provinciale di floorball 2019

Si è svolta l'edizione 2019 del torneo di floorball che ogni anno la Sovrintendenza scolastica della Provincia di Bolzano organizza nel mese di dicembre.

E come sempre le squadre altoatesine di SSV Diamante e Laives Butchers hanno fornito il supporto arbitrale alla manifestazione.

Quest’anno, presso il PalaResia, il palazzetto dello sport della città, si sono ritrovati circa 400 atleti di una trentina di scuole dando vita a varie sezioni del torneo.

A cominciare dalle scuole medie, che dovevano presentare in campo 4 giocatori nella formula 2 maschi e 2 femmine e, a seguire, le scuole femminili con squadre di tre giocatrici come pure nel torneo delle scuole superiori maschili.

Chi ha vinto non ha importanza: per noi è già un successo vedere cosi tanti giovani giocare a floorball!

Ogni anno il livello di gioco migliora anche perché il regolamento del floorball è sempre più conosciuto tra i molti studenti che gia praticano l’ hockey su ghiaccio; segno che molti insegnanti fanno praticare il floorball ai loro studenti nel corso dell’ anno scolastico. Luci ed ombre, quindi.

La conoscenza del floorball si diffonde, le attrezzature delle scuole migliorano, si gioca sempre di più... ma il numero di squadre non aumenta. Colpa della concorrenza di molti sport, di sicuro, ma il bacino potenziale resta molto allettante.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc