Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Campo Grande: Viking vola in testa alla classifica

Nello scorso weekend -19 e 20 gennaio- è tornato il Campo Grande con la terza giornata, che si è divisa tra gli impianti di Roma, Cadoneghe (PD) e Borgo San Giovanni (LO).

Nella giornata di sabato ha dato vita a delle gare davvero equilibrate: nel primo incontro si sfidano a Milano Spartak Floorball Milano e Floorball Black Lions, che vede la formazione di casa vincere di misura per 5-4, in dimostrazione dell'equilibro del match. Allo stesso orario, a Cadoneghe si svolge SHC Firelions Serenissima e ASC Algund Raiffeisen, dove i padroni di casa non riescono a sfruttare il fattore campo e la formazione altoatesina si impone per 5-3. In serata si affrontano sul campo romano SSV Bozen Diamante - Floorball L'Aquila, che vede la squadra bolzanina recuperare un iniziale svantaggio e pareggiare a pochi minuti dalla fine, terminando la partita sul 6-6, mentre sul campo di Lodi si affrontano ASD Floorball Ciampino e Floorball Club Milano, dove a sorpresa gli ospiti vincono per 7-6 contro i campioni in carica di Milano.

La giornata di domenica si apre con il match tra Floorball Club Milano e Floorball Black Lions e, nonostante la buona gara dei Blacklions, i campioni si riscattano dall'ultima partita e battono la formazione laziale per 5-4, intanto a Cadoneghe SHC Firelions Serenissima  ospita Sterzing/Gargazon: il match è decisamente dominato dagli ospiti, che stravincono per 20-1. Successivamente sul campo romano si affrontano Viking Roma e SSV Bozen Diamante, match pirotecnico dove la squadra romana domina la gara nei primi due periodi, ma gli altoatesini non mollano e rischiano l'impresa di rimontare il risultato, che si chiude sul 14-12 finale. Infine chiude la giornata Spartak Floorball Milano e ASD Floorball Ciampino, dove i padroni di casa tengono sempre il pallino del gioco e vincono per 7-2.

La classifica aggiornata vede quindi Viking Roma prima a 16, SSV Bozen e Sterzing/Gargazon a 13, L'Aquila a 10, FC Milano a 9, Spartak e Ciampino a 6, Algund e Serenissima a 3 e BlackLions chiude la classifica a 0 punti.

Sicuramente una bella classifica in cui tutto è da decidere, per il primo posto ma soprattutto per le partecipanti ai playoffs finali e per i posizionamenti all'interno di esse.

Appuntamento alla prossima giornata di Campo Grande al 9/10 febbraio.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc