Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Bolzano: torneo di floorball alle scuole medie

Sabato 15.12.2018 in concomitanza con la giornata di campionato U19, si è svolto a Bolzano presso la palestra Max Valier, un mini-torneo tra rappresentative di scuole medie bolzanine limitato alle prime classi.

Questo, a conclusione di un progetto avviato da tempo per diffondere il floorball tra i più giovani. Dopo un ciclo di tre “lezioni” che Herbert Gius e Gianfranco Concli di SSV Diamante Bozen e Marco Concli di ASD Unihockey Fanatics Gargazon tenute a tutte le prime classi, sono state formate delle rappresentative di scuola con l’ obbligo di avere in organico almeno tre ragazze.

Il torneo si è svolto su Campo Grande (il classico 5Vs.5) dove i partecipanti hanno potuto mettere in mostra quanto appreso nel ciclo di istruzione. Ogni squadra aveva come tutor in panchina un giocatore di SSV Diamante U19 che ha trasmesso la propria esperienza a chi muoveva i primi passi nel floorball.

Un grazie particolare agli arbitri federali FIUF Roberto Calegari e Roland De Conno che hanno voluto offrire ai ragazzini l’esperienza di un arbitraggio di serie “A”.

A conclusione del torneo, i partecipanti sono stati premiati dalla giocatrice della Nazionale Italiana Femminile Seniores, Anna Marasso, atleta in forza al Club SHC Firelions Serenissima.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc