Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Caroline Jonsson alla guida della Nazionale Maschile Under19

La svedese Jonsson primo head-coach donna nella storia del floorball italiano

Prima panchina in rosa per il floorball italiano.  Sulla panchina della Nazionale Maschile Under 19 infatti arriva la svedese Caroline Jonsson.

Dopo un periodo di transizione tra la gestione di Marco Concli e l'inizio del nuovo ciclo, in cui un rinnovato staff ha iniziato a vedere i giovani giocatori di floorball nostrani, ecco che viene presentato il gruppo di tecnici e specialisti che guiderà gli Azzurrini (almeno) fino alle prossime Qualifiche per i Mondiali U19.

La Jonsson ha una lunga esperienza del floorball italiano, dopo anni passati tra le fila del Floorball Club Milano - nel suo palmares lo Scudetto Seniores 2017/18 e lo Scudetto del Campionato Femminile 2018/19.   Ora vive a Malmö, nel sud della Svezia, dove lavora nel Club locale ad alto livello.

A completare lo Staff il Team Manager Vincenzo Chiarenza, l'assistant coach svedese Stefan Flojt e l'assistant coach svizzero Giorgio Battaini, già head-coach storico della Nazionale Femminile Seniores.   Preparatrice atletica Sonia Sopranzi, uno degli elementi cardine del movimento italiano del floorball, che porterà la sua esperienza dentro e fuori dal campo di gioco.

La Federazione si dice estremamente felice di poter avere finalmente un head-coach donna, ennesima dimostrazione di quanto la componente femminile del floorball italiano sia importante e in pieno sviluppo. 
Non a caso questo avvicendamento avviene nel mese in cui è partito anche il progetto femminile volto proprio a spingere la quota rosa sui campi da gioco.

Ora non si può che augurare il meglio alla Nazionale del Azzurrini, con i primi raduni open, che aprono la strada alle WFCQU19 del 2025.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc