Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

FC Milano Molotov conquista lo scudetto 2024/25

La squadra lombarda domina la finale

Domenica 6 aprile si è svolta a Bolzano la Finale del Campionato Italiano A1 dove i campioni in carica, SSV Diamante Bozen, hanno ospitato - in virtù del miglior posizionamento in Regular Season - gli avversari del Floorball Club Milano Molotov.

Come nella semifinale la squadra rossoblu ha schierato otto atleti svedesi tra cui alcuni ex-campioni come Kimmo Eskelinen, Rikard Eriksson, Linus Henriksson, Henrik Olofsson e Emil Julkunen. 
Il team milanese ha imposto da subito un gioco di alto livello grazie all'apporto degli atleti svedesi, ed ha preso il comando dell'incontro nella prima frazione di gioco, chiudendolo sul 7 a 0.  

Negli altri due periodi i padroni di casa hanno espresso un miglior gioco, trovando la prima marcatura, e contenendo gli attacchi meneghini, ma non trovando però la quadra per ribaltare il risultato.

Lo score finale è stato dunque di 11-1 in favore di FCMilano (7-0, 2-1, 2-0), che conquista così lo Scudetto 2024/25.


Classifica finale:
1. FC Milano Molotov
2. SSV Diamante Bozen
3. Viking Roma
4. Wild Boars Varese
5. SV Sterzing Volksbank
6. Algund Gargazon

La Divisione Floorball di FIH fa i suoi complimenti ai nuovi Campioni d'Italia, ai campioni uscenti ed a tutte le squadre partecipanti!


Un progetto sicuramente dirompente quello della Società milanese, che è stato motore di considerazioni e spunti circa lo sviluppo del Campionato A1 per le prossime stagioni. 

Tante le proposte a riguardo, all'interno della Consulta delle Società del 7 novembre scorso a Bologna, volte a migliorare la massima serie tra le competizioni nostrane, con anche una migliore calibrazione circa l'apporto degli atleti stranieri considerati "Top4" all'interno del livello di gioco italiano.

Dopo l'assegnazione dello Scudetto e dei titoli A2 e Femminile, i Campionati italiani proseguono nelle loro fasi finali con i play-off U19 e 3V3 in arrivo il mese prossimo.  Rimanete quindi aggiornati tramite tutti i canali comunicativi FIUF per sapere chi conquisterà gli ultimi titoli ancora in palio.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc