Federazione Italiana Unihockey / Floorball

Federazione Italiana Unihockey / Floorball

U19 : raduno a Bolzano 1-4 settembre 2022

Nei primi giorni di settembre 2022 si è tenuto a Bolzano il raduno U19 maschile sotto la guida del coach Marco Concli. Il raduno è durato 4 giorni da giovedì 1 fino a domenica 4.
L’ attività è iniziata con l’incontro tra gli azzurrini e SSV Bozen Diamante. La squadra bolzanina si è presentata mettendo in campo una squadra completa e rinforzata da giocatori internazionali: una formazione pienamente paragonabile agli avversari che l'Italia andrà ad affrontare nelle qualificazioni e che si è imposta con un netto 15 a 3. Impegno durissimo per i giovani azzurri che, inizialmente sorpresi e disorientati, hanno subito un parziale di 9 a 0. Nei periodi  successivi gli azzurrini hanno via via acquistato maggiore sicurezza e consapevolezza dei loro mezzi, riuscendo a contenere l'esperienza e la qualità dei biancorossi e ad equilibrare il gioco: le occasioni di rete sono aumentate e sono state segnate 3 marcature finali.
I ragazzi dell'U19 hanno approfittato per tesaurizzare l'esperienza, che è stata la base per il lavoro dei giorni successivi. La squadra ha consolidato il gioco d'attacco e soprattutto nella fase difensiva, rifinendo varie situazioni di gioco. Alla fine del raduno il salto di qualità è stato evidente; grande soddisfazione degli atleti per i progressi fatti e dello staff per il proficuo lavoro svolto anche dal punto di vista della crescita come gruppo dei nostri U19.
A tale proposito si sottolinea il particolare impegno della esigua pattuglia dello staff U19 e un particolare ringraziamento va a Sonia Sopranzi che ad ogni raduno parte da quel di Aosta per portare la sua esperienza di preparatrice atletica ai ragazzi della nazionale, accollandosi anche una parte di lavoro di team-manager al pari del sempre presente e disponibile Stefano Crotti, che oltre che preparatore dei portieri, collabora con Sonia e Marco nella gestione della squadra.

Sponsor

eFloorball.it
Gems
SITEC
Fat Pipe