Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

La Nazionale Femminile Junior, il 27 e 28 aprile torna in Austria

Continua il progetto femminile under 19; a due anni di distanza dalla prima apparizione ufficiale, Linz WFCQ 2017, la compagine italiana ritorna in Austria con un nuovo gruppo e uno staff rinnovato.

Progetto iniziato nel 2018 da Dario Falchi che grazie al grande lavoro di diffusione nella regione Lazio, è riuscito a radunare un bacino di giocatrici sufficiente a far nascere un nuovo nucleo da affiancare alle giocatrici del primo ciclo. La collaborazione con i club sul tutto il territorio nazionale, in particolare nelle regioni Lombardia, Lazio e Veneto ha poi permesso di iniziare il lavoro di scoperta e selezione di nuovi giovani talenti.

Al rinnovo dello staff, ora composto da Vito Adragna (head coach), Dario Falchi (assistant coach) e Jorgen Olshov (team manager)  sono seguiti i vari raduni in vista del prossimo impegno ufficiale, le qualificazioni ai mondiali femminili a settembre dell'anno corrente.

Prossima tappa saranno le due amichevoli di preparazione contro la compagine austriaca ad Innsbruck nei giorni 27 e 28 Aprile 2019.

Un'occasione per le ragazze di misurarsi contro una nazionale esperta che si è qualificata agli ultimi mondiali, per l’inclusione di nuove giocatrici, per vedere al lavoro il nuovo staff e,  per capire meglio le aree su cui lavorare maggiormente i prossimi mesi, in vista delle qualifiche di settembre 2019.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc