Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Nuovo Staff per la Nazionale Maschile Seniores

Mikael DeAnna saluta gli Azzurri e guida in Serie A finlandese, arriva dalla Svizzera Michel Betrisey e il suo staff

Proseguono i rinnovamenti in casa Italia Nazionale.    Dopo il saluto di Battaini alla guida della Nazionale Femminile, e l'ingresso di Simone Baratin, è ora la Nazionale Maschile Seniores a dare un saluto al suo head-coach, e a dare il benvenuto ad un nuovo Staff.

Mikael DeAnna, dopo un quadriennio non facile, tra Covid ed eventi annullati, saluta gli Azzurri mentre riceve il prestigioso incarico di Allenatore di Serie A in Finlandia (nel Salibandy Club Steelers).   Mikael è stato prezioso nella fase di ricostruzione del progetto Italia Maschile negli ultimi anni, ed guidato la Nazionale in svariati eventi, dalle 4 nations Cup alle Qualifiche sia a Valmiera (Lettonia) nel 2018 che a Poprad (Slovacchia) nel 2020.

La Federazione non può che ringraziarlo per tutto l'impegno profuso, e per tutto il bagaglio sportivo ed umano che lascia ai ragazzi Azzurri che hanno avuto il piacere di allenarsi sotto la sua guida.

Ora, per il prossimo ciclo, arriva un nuovo staff ticinese, che ha raggiunto i lidi azzurri grazie all'impegno del Team Manager Gianluca Corti.      
Il nuovo head-coach, Michel Betrisey, guiderà già da questo week-end il progetto della Nazionale Italiana Maschile Seniores, con un raduno in quel di Bolzano (contemporaneo a quello della Maschile U19 guidata da Marco Concli).

Michel ha una lunga carriera nel floorball, che lo vede tra le altre cose essere stato Assistente allenatore della Selezione regionale Svizzera U17, Responsabile del settore giovanile del Ticino Unihockey, Headcoach in serie A dell'Uster U21, e colui che ha portato dalla Serie B alla serie A la Squadra Femminile della SUM (Sportiva Unihockey Mendrisiotto).

Insieme a lui arriverà lo staff composto da Alessio Scapozza, Joel Pereira e Matteo Sartori, tutti con esperienza in diverse squadre ticinesi.

Questo è un altro tassello importante nello sviluppo della FIUF, che tra le altre cose sta lavorando tramite il Presidente Rambaldi e il Segretario Generale Jorgen Olshov alla creazione di un progetto condiviso con Swiss Unihockey, la Federazione Svizzera del floorball, sotto l'ombrello della IFF (International Floorball Federation).

Per concludere, la Federazione manda un abbraccio caloroso a Mikael su in Finlandia, ed augura un "in bocca al lupo" a Michel ed al suo staff per il lavoro che li aspetta.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc