Federazione Italiana Unihockey / Floorball

Federazione Italiana Unihockey / Floorball

Primo torneo di floorball del Sud Italia

Il 12-13 giugno lo storico primo torneo a San Paolo di Civitate (FG)

Nonostante un anno difficile il floorball si diffonde nel Sud Italia ed il 12-13 giugno si svolgerà il primo torneo a San Paolo di Civitate (FG).
Il torneo, organizzato dalla neonata squadra di casa ASD CivitaStars Floorball, verrà disputato su Campo Piccolo, variante per eccellenza nell'introduzione di nuove realtà al mondo del floorball.

Oltre ai pugliesi parteciperanno anche Black Lions, FC Milano, Viking Roma e SSV Diamante Bozen, che si affronteranno in un girone all'italiana di sola andata, disputato con partite da 2x15 non effettivi. 
Ben 4 match quindi per tutte le squadre, che sapranno giocare per dimostrare in terra pugliese quanto avvincente, dinamico e divertente (e sicuro) sia il floorball.

Qui di seguito lo schema partite, che verranno arbitrate dalla giovane coppia arbitrale FIUF Inchiostro/Lombardo, che già ha dato buona prova di sé durante gli incontri della Coppa Italia.

SCHEMA PARTITE TORNEO

La Federazione è estremamente felice del line-up del torneo, che vede presenti sia i Campioni d'Italia in carica di Campo Grande e Campo Piccolo, come anche i vincitori della Coppa Italia 2021.  Un vero e proprio "Torneo Dream Team" quindi.

L'evento è stato reso possibile dall'Amministrazione Locale di S. Paolo di Civitate, che sarà presente alla Premiazione, dei numerosi sponsor locali (visibili QUI e sul sito ufficiale del CivitaStars) e del partner tecnico FIUF Efloorball.it.

Ma sopra a tutti FIUF ringrazia il Presidente Rocchino Franchelli, ed il Vicepresidente Antonio Pace, per la tenacia e l'impegno profusi nel far nascere questa realtà e per aver gettato le basi per questo e - sperabilmente - per numerosi eventi futuri di floorball.

Sponsor

eFloorball.it
Gems
SITEC
Fat Pipe