Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Un grazie immenso a Giorgio Battaini, in bocca al lupo a Simone Baratin

Cambio alla guardia nella guida della Nazionale Femminile Seniores

Giorgio Battaini, Head Coach della Nazionale Femminile, lascia l’incarico dopo oltre 10 anni alla guida delle Azzurre. Avrebbe voluto portare le nostre atlete ai Mondiali a Uppsala in Svezia a dicembre, ma purtroppo il Covid ha voluto diversamente e dopo un primo rinvio le Qualificazioni ai Mondiali previste a maggio sono state cancellate da IFF, la federazione internazionale.

Ha condotto le nostre Azzurre dalla panchina in ben 5 Qualificazioni ai Mondiali (2011/2013/2015/2017/2019) oltre a numerose partite amichevoli, tra cui i due 3 Nations Cup vinti nel 2015 e 2016 contro Austria a Slovenia. Ha inoltre guidato la Nazionale Femminile Under19 allo storico debutto alle Qualificazioni ai Mondiali a Linz, Austria, nel 2017.

Oltre al suo impegno per la Nazionale Battaini è inoltre un ottimo formatore e nella sua passione per il floorball italiano ha tenuto numerosi corsi per istruttori/allenatori in Italia. La Federazione vuole esprimere un immenso ringraziamento a Giorgio Battaini per tutto il lavoro svolto in questi anni per far crescere il floorball in Italia, soprattutto il movimento femminile.

La Federazione è comunque contenta di potere comunicare che, grazie alle indicazioni di Battaini e al lavoro sul campo in Svizzera, il Presidente Rambaldi ha già nominato un valido successore al posto come Head Coach.

Simone Baratin, conosciuto da Rambaldi anche attraverso il Club amico SAM Massagno di Lugano, è da tre stagioni allenatore portieri e assistente allenatore presso lo Zug United, NLA in Svizzera, e ha accettato l’incarico e guiderà le Azzurre già a partire dal Triple Challenge contro la Francia che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 27 al 28 maggio.
Ha conosciuto la squadra al recente raduno a Tenero, Svizzera, e ha fin d'ora cominciato a definire il progetto per il prossimo biennio.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc