Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

L'Austria vince l'Alps Adria Cup 2018 a Bolzano

Italia fanalino di coda

Si è concluso a Bolzano il torneo internazionale di floorball Alps Adria Cup con la vittoria dell'Austria. Nella splendida struttura del PalaResia, durante lo scorso week end le nazionali di Austria, Italia, Slovenia e Ungheria hanno incrociato i bastoni in un girone all' italiana. Una nazionale italiana da pochissimo rinnovata come giocatori e coach, ha dato buona prova di sé contro team più quotati nel ranking mondiale, arrivando anche a pareggiare contro la forte Slovenia.

L' Italia ha davanti a sé una strada tutta in salita in vista delle qualificazioni ai mondiali 2018, ma ha dimostrato, seppur solo a momenti, di poter raggiungere quella concentrazione e intensità di gioco necessarie per ambire all'obiettivo.

Ecco i risultati:

Italia - Austria            5-8
Slovenia - Ungheria   8-4
Italia - Slovenia         3-3
Austria - Ungheria     5-3
Italia - Ungheria        2-11
Slovenia - Austria      5-5

Classifica: 1. Austria   2. Slovenia   3. Ungheria    4. Italia

Ringraziamo tutti i giovani e giovanissimi di SSV Diamante, Algund, Gargazon e Laives per la loro assistenza alle sponde e per il loro impegno nella partita amichevole giocata sotto gli occhi delle squadre nazionali maggiori. Un grande ringraziamento anche al comitato organizzativo: Marco Concli, Gianfranco Concli, Herbert Gius, Michael Volgger, Jurgen Gasser, Roland De Conno e Leonardo Lanzoni.

Infine ringraziamo caldamente tutti gli sponsor e gli enti locali che hanno reso possibile l'organizzazione di questo grande evento.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc