Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Scelto il logo per il prossimo evento FIUF per IFF

Elaborato da Lorenzo Bassi il logo che farà da simbolo per le prossime Qualifiche ai Mondiali U19

E' stato ufficialmente scelto il logo per le Qualifiche ai Mondiali Maschili Under 19, che si terranno a Lignano Sabbiadoro, presso il Bella Italia Village, dall'11 al 15 novembre 2020.

Il creatore del simbolo dell'evento - organizzato da FIUF per conto della Federazione Internazionale - è Lorenzo Bassi, classe '70.
Con entusiasmo l'atleta master ha raccolto l'appello federale a creare un logo che richiamasse i caratteri tipici del Belpaese e del luogo che ospiterà il torneo di uno dei gruppi europei di accesso ai prossimi World Championship U19M.  

Lorenzo non è nuovo alla promozione del floorball in varie forme. Già organizzatore di tornei e manifestazioni nel natio paesino di Monte Marenzo, in provincia di Lecco, ha sempre tenuto vivo il locale gruppo amatoriale di giocatori di floorball, e contribuito a far installare il primo campo outdoor ufficiale italiano di floorball.

Nelle sue parole, il logo che ha ideato vuole rappresentare "Un sole dorato come la sabbia di Lignano che sorge dai flutti: è il floorball che nasce dal quel mare che IFF alimenta e anima.
In questa speciale occasione le coste di Lignano Sabbiadoro vengono così visitate e illuminate dal nostro meraviglioso sport".

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc