Federazione Italiana Unihockey / Floorball

Federazione Italiana Unihockey / Floorball

Italia ospiterà le Qualificazioni ai Mondiali Maschili Under19

Il girone EUR1 dall'11 al 15 novembre a Lignano Sabbiadoro

Dopo le Qualificazioni ai Mondiali Femminili Under19 a settembre 2019 Italia avrà l'onore di ospitare anche il girone EUR1 delle Qualificazioni ai Mondiali Maschili Under19. L'evento si svolgerà di nuovo a Lignano Sabbiadoro presso Bella Italia EFA Village dall'11 al 15 novembre. Quest'anno le qualificazioni sono state posticipate due mesi a causa della pandemia Covid-19 in modo tale che tutti possono organizzarsi al meglio.

Dopo Celano (2016) e Bolzano (2018) è la terza volta consecutiva che ospiteremo le Qualificazioni ai Mondiali Maschili Under19. "Questo è un segno dell'ottimo rapporto con IFF ed un riconoscimento del buon lavoro fatto nell'organizzazione degli eventi precedenti", commenta il Presidente Giorgio Rambaldi.

Nel girone troveremo come avversari Slovenia, Estonia, Ungheria, Belgio e Gran Bretagna.
L'altro girone europeo si giocherà a Lochow in Polonia e vedrà convolti Russia, Polonia, Austria, Olanda, Spagna e Francia. Dai due gironi europei si qualificheranno in tutto tre paesi, quindi la competizione è molto dura.

Gli altri due giorni si giocheranno a Singapore e negli Stati Uniti, mentre i Mondiali verranno disputati a Brno, Rep. Ceca, a maggio 2021.

Sponsor

eFloorball.it
Gems
SITEC
Fat Pipe