Federazione Italiana Unihockey / Floorball

Federazione Italiana Unihockey / Floorball

Firmato protocollo d'Intesa tra FIUF e FIWH

Il 29 aprile 2019 a Milano è stato firmato il Protocollo d’Intesa tra FIUF e FIWH alla presenza del Presidente FIUF Giorgio Rambaldi e del Presidente FIWH Antonio Spinelli. Ringraziamo gli atleti testimonial Andrea Zorloni e Luigi Arleo. Si ringrazia anche Anna Rossi della FIWH.

“Sono molto soddisfatto di essere finalmente arrivato alla firma di questo Protocollo d’Intesa che ufficializza la collaborazione avviata da qualche tempo tra FIWH e FIUF. – dichiara il Presidente della FIWH, Antonio Spinelli  – Questa firma rafforza la visione e la volontà di crescita e condivisione di momenti associativi e sportivi che le nostre Federazioni condividono. Semmai ce ne fosse ancora bisogno, questa è anche la concreta dimostrazione che, per crescere, ogni disciplina sportiva deve guardarsi attorno e stringere e consolidare importanti collaborazioni che possono dare vita a sinergie positive e reciproche. Ringrazio, quindi il Presidente FIUF Giorgio Rambaldi per aver accolto con entusiasmo questa possibilità. “

“Come Presidente della FIUF – commenta Giorgio Rambaldi – sono estremamente soddisfatto del lavoro di condivisione portato avanti insieme al Presidente Spinelli. Avvicinare queste due discipline, due diverse sfumature dello stesso sport, ha una incredibile valenza in termini di inclusione, di reciproca stima e supporto. Confido che la firma di questo Protocollo diventi un primo importante passo nello sviluppo del Floorball e del Wheelchair Hockey in Italia, così da permettere a sempre più persone di entrare in contatto con le nostre bellissime realtà, dimostrando inoltre che, sia sul campo da gioco che nella vita, uniti si vince.”

In foto i due presidenti, l'atleta di wheelchair hockey da Genova Luigi Arleo e la studentessa di Scienze Motorie ed atleta di floorball Manuela Caracciolo.

Sponsor

eFloorball.it
Gems