Federazione Italiana Unihockey / Floorball

Federazione Italiana Unihockey / Floorball

Il Floorball incontra il Wheelchair Hockey

Grande successo per la doppia dimostrazione floorball e wheelchair hockey nel fine-settimana del 16-17 febbraio.  

Nelle parole del Presidente FIWH Antonio Spinelli la volontà di dimostrare al mondo sportivo che il floorball ed il wheelchair hockey sono fortemente connessi ed inclusivi, e che la possibilità di vedere atleti normodotati e paralimpici fianco a fianco non è lontana.
A dargli seguito il Presidente FIUF Giorgio Rambaldi, che ha evidenziato come la collaborazione tra le due realtà sportive possa portare molti benefici in termini di visibilità, logistica e supporto reciproco, senza nulla perdere e senza ledere la specificità delle due discipline.

La doppia manifestazione si è svolta durante la 4a giornata di Campionato A2 di wheelchair hockey, durante la quale una rappresentativa di atleti provenienti da Spartak Milano, Floorball Club Milano, e Floorball Giants hanno giocato una partita dimostrativa del floorball, mentre il giorno seguente è stato il turno degli atleti provenienti dai Turtles Milano e dagli Sharks Monza nel darsi battaglia in un match dimostrativo durante la 5a giornata del Campionato su Campo Piccolo girone Lombardia-Piemonte.


Qui il video con la presentazione della Responsabile Federale FIWH  Anna Rossi, direttamente dal canale youtube ufficiale FIUF.

Sponsor

eFloorball.it
Gems