Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Floorball e Powerchair hockey in Lombardia

L'azzurrino Manuel Breda diventa viceallenatore powerchair hockey negli Skorpions

Un altro tassello nella collaborazione tra la FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sports) e la FIUF, questa volta a livello di Club e atleti.

Grazie ai molti eventi sviluppati insieme, i due mondi delle due discipline sportive sono sempre più vicini, ed ecco che una nuova bellissima iniziativa accade. 
L'azzurrino Manuel Breda, atleta di spicco dell'UHC Varese, nonché vero atleta multitasking (prestiti di lusso nel Ticino Unihockey in Svizzera e ad Ispra nel Torneo su Campo Piccolo), ecco che trova un ruolo di coaching all'interno degli Skorpions Varese. 

Il Club, nato nel 2003 grazie al Capitano della Nazionale Claudio Carelli, già detentore tra gli altri titoli di ben 5 Scudetti nazionali, ha aggiunto Manuel nello staff, con il duplice intento di inserire un giovane e di creare una contaminazione proficua delle tattiche del floorball negli schemi di gioco del powerchair hockey.

Nella call di presentazione di Manuel al resto del team, questi dice: "E' stato in incontro molto divertente. Ero un po' timoroso all'inizio, vista anche la mia giovane età, ma ho trovato tantissimo entusiasmo e calore nel momento in cui ho parlato per la prima volta con i ragazzi e le ragazze degli Skorpions.  Abbiamo riso, scherzato, ci siamo conosciuti, seppure al momento solo virtualmente.  Abbiamo parlato poco di tattica, ma invece ci siamo concentrati sul gruppo, e sul mio possibile apporto a una realtà allo stesso tempo simile ma differente rispetto alle squadre in cui finora ho giocato.  E ho anche trovato in questi atleti la stessa "frustrazione" nel non poter giocare in questo periodo che provo io stesso. Ma sono sicuro che appena sarà possibile, faremo grandi cose" conclude Manuel "...e ci divertiremo un sacco!" aggiunge con il sorriso. 

Questo inserimento, sponsorizzato dal Presidente FIUF Rambaldi e dalla consigliera FIPPS Anna Rossi, con la benedizione del Presidente Piccillo, diventa l'ennessimo esempio del potere dell'inclusione, e del fatto che #unitisivince

Auguriamo dunque il miglior in bocca al lupo a Manuel e agli Skorpions!

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc