Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Camilla Olshov candidata alla Commissione Atleti IFF

Prima storica candidatura di un'atleta italiana

Italia ha nominato l’atleta Camilla Olshov per la Commissione Atleti di IFF. E’ la prima storica candidatura di un’atleta italiana. IFF ha in totale ricevuto 12 candidature, nuovo record, per i quattro posti riservati alle atlete femminili. I membri della Commissione verranno eletti per un periodo di quattro anni e le elezioni si svolgeranno durante le Qualificazioni ai Mondiali.

Camilla Olshov, nata nel 2001, attualmente tesserata per Viking Roma ha cominciato nel Floorball Ciampino quando aveva 9 anni. Nelle stagioni 2018/19 e 2019/20 ha giocato per IBK Lund in Svezia. Ha rappresentato Italia in 13 partite con la Nazionale Seniores e 7 partite nella Nazionale Under19.

Ha iniziato il Liceo Scientifico a Roma, ma ha concluso la scuola superiore conseguendo per due anni l’International Baccalaureate Diploma Programme a Lund in Svezia.

Nella sua candidatura Camilla ha evidenziato che grazie alle sue esperienze personali in Italia e Svezia ha una buona comprensione delle sfide per sviluppare il floorball e per ridurre il divario tra i paesi Top ed i paesi dove il floorball deve ancora crescere.

Nella sua lettera di appoggio il Presidente Giorgio Rambaldi commenta la candidatura:
“Durante le sue partite per le nazionali Camilla ha dimostrato la sua capacità di assumersi responsabilità, guidare la squadra e contribuire con idee positive sia dentro che fuori il campo. È una persona molto responsabile con una forte passione per il floorball che si impegna per far crescere questo bellissimo sport.”

L'elenco delle candidate:

Josefina Eiremo (Svezia), Lidwien Reehuis (Paesi Bassi), Agata Plechan (Polonia), Yui Takahashi (Giappone), Neha Kiyani (Pakistan), Daphine Kabaziba (Uganda), Sangeeta Rathi (India), Linda Lice (Lettonia), Sophie Scott (Nuova Zelanda), Camilla Olshov (Italia), Lara Heini (Svizzera) e Karen Farnes (Norvegia)

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc