Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Storica triplete di Floorball L'Aquila

Floorball L'Aquila campione su Campo Grande, nel campionato Femminile e in Coppa Italia CG

L'anno scorso Floorball L'Aquila è arrivato secondo sai nel Campionato su Campo Grande che nel Campionato Femminile. Due settimane fa la squadra è tornato sul trono nel Campionato su Campo Grande battendo Viking Roma nella finale. Questo weekend la società Floorball L'Aquila ha completato una storica tripleta aggiudicandosi anche il Campionato Femminile e la Coppa Italia su Campo Grande.

Nell'ultimo weekend del Campionato Femminile le ragazze aquilane sono riuscite ad avere il meglio sulle campionesse uscenti, Lazio Floorball, in una partita avvincente con il gol della vittoria a 5 secondi dalla fine. Le abruzzesi hanno completato il suo campionato impeccabile vincendo anche le ultime due partite della domenica contro Black Lions e FC Milano Bombshells. Lo scudetto conquistato dalle ragazze aquilane è il quinto negli ultimi sei anni. Al secondo posto Lazio Floorball mentre FC Milano Bombshells si deve accontentare del terzo posto.

A Bolzano si è svolto il Final Four della Coppa Italia, che dopo l'inaspettato forfait di Viking Roma si è trasformato in una sfida tra tre squadre: SSV Diamante Bozen, Floorball L'Aquila e Wild Board Varese. Nel girone di doppio incontro sono gli abruzzesi a dimostrare di non avere vinto il Campionato a caso. I padroni di casa vanno vicini a bloccare gli aquilani ma nulla da fare, il floorball italiano torna a parlare abruzzese. Complimenti a Floorball L'Aquila per questa storica impresa!

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc