Terminata la regular season del Campionato A1
Foto: Lela - UHC Sterzing Gargazon
Nel weekend si è conclusa Regular Season del Campionato Italiano A1. La lotta per l’ultimo posto ai playoff è rimasta aperta fino all’ultimo.
Il sabato Sterzing Gargazon ha confermato di essere una corrazzata con pochi punti deboli.
Invece nello scontro diretto per il quarto posto Wild Boars Varese ha fatto il sorpasso vincendo contro Viking Roma 8 a 4.
Domenica mattina i lombardi hanno avuto l’occasione di consolidare il quarto posto nella partita contro SSV Diamante. I bolzanini partono bene ma nel secondo periodo è Varese a prendere il comando portandosi in vantaggio 7 a 5. Nel terzo periodo gli altoatesini rientrano determinati e portano a casa la vittoria.
Nell’ultima partita Viking Roma è costretta a prendere almeno un punto contro FC Milano Molotov per arrivare ai playoff. Partita tirata ma nel secondo periodo i milanesi allungano e si portano in vantaggio 6 a 2 nell’ultimo intervallo. I romani non si arrendono e piano, piano si avvicinano. A 5 minuti dalla fine riescono a realizzare il gol del pareggio e negli ultimi minuti da brividi non arrivano altri gol. Per la cronaca sono i capolini a segnare il golden gol per il punto bonus.
Sterzing Gargazon - FC Milano Molotov 16-1 (7-1,4-0,5-0)
Wild Boars Varese – Viking Roma 8-4 (1-1,3-1,4-2)
SSV Diamante Bozen – Wild Boars Varese 14-9 (4-1,1-6,9-2)
FC Milano Molotov – Viking Roma 6-7 o.t. (3-2,3-0,0-4)(0-1)
Le semifinali si svolgeranno il weekend del 6-7 aprile con doppi incontri.
Sterzing Gargazon – Viking Roma
SSV Diamante Bozen – FC Milano Molotov