Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Bolzano: SPG Alto Adige nel campionato austriaco U16 in CG

Seconda giornata Under 16 su Campo Grande in Austria

Bolzano 9 marzo 2020

Disputata la seconda giornata del campionato under 16 su campo grande in Austria.

Domenica 8 marzo la formazione altoatesina SPG - progetto di sviluppo giovanile - che partecipa al campionato austriaco di categoria, ha affrontato una lunga trasferta a Vienna per giocare la seconda giornata.

Dopo le prime due partite vinte nella giornata precedente, la formazione italiana agli ordini del coach Marco Concli, del coach dei portieri Stefano Crotti e del dirigente Herbert Gius, si sono scontrati con due delle squadre austriache più forti rimediando due sconfitte di misura.

I risultati: Drogons Vienna – SPG 4 a 1 e KAC Klagenfurt – SPG 4 a 2.

Nonostante le sconfitte, si sono visti miglioramenti della squadra e del gioco di squadra di SPG, ma anche un divario nella tecnica singola: è palese che anche nei settori giovanili in Austria si nota un lavoro di base sui singoli giocatori che li porta ad essere più intensi e determinati.

Un‘ottima esperienza per i nostri giovanissimi che si possono confrontare con un floorball, quello austriaco, che sta dando i frutti del lavoro della Federazione impostato ormai da qualche anno.

Prossimo appuntamento previsto per il 29 marzo che difficilmente potra` concretizzarsi date le note vicende sanitarie che ormai interessano tutta l’Europa.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc