Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Nazionali Femminili a Tenero

Raduno congiunto delle squadre azzurre

Il 1-2 febbraio si è svolto a Tenero (Svizzera) un raduno congiunto con atlete della Nazionale Femminile Senior ed atlete della Nazionale Femminile Under19 insieme con lo staff delle due squadre nazionali.

La struttura di CST Tenero completa con alloggio e ristoro ha permesso alle nazionali di sfruttare al massimo le ore disponibili in un impianto moderno e di altissima qualità. Le atlete delle due nazionali hanno lavorato insieme secondo un programma concordato tra i due staff, intervallando esercizi specifici con sessioni di partite di allenamento. Lo staff tecnico della Nazionale Senior, composto dal Head Coach Giorgio Battaini e dagli Assistant Coach Luigi Campa, Mikael Tivemark, Bjorn Koistinen, è rimasto molto soddisfatto dal lavoro e positivamente sorpreso dal livello delle atlete Under19, che si sono perfettamente integrate con le atlete Senior. Anche l’Head Coach della Nazionale Under19, Vito Adragna, ed il suo Assistant Coach Dario Falchi, hanno trovato il raduno congiunto una soluzione perfetta per potere lavorare con intensità e permettere alle atlete Under19 di confrontarsi con le atlete più esperte.

I due staff hanno concordato di continuare con raduni congiunti nei percorsi di preparazione alle qualificazioni ai mondiali Senior che si svolgeranno a febbraio 2021 ed alle qualificazioni ai mondialiUnder19 che si svolgeranno a settembre 2021.

Ringraziamo la struttura CST Tenero per l’ottima accoglienza.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc