Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Inizia l'avventura azzurra in Slovacchia

Qualificazioni ai Mondiali

Ieri la Nazionale maschile senior si è radunata a Bratislava per l'inizio della sua avventura nelle qualificazioni ai mondiali 2020 che si svolgeranno a Poprad dal 30 gennaio al 2 febbraio.

L'obiettivo del gruppo non è tanto la qualificazione, oggettivamente quasi impossibile contro nazionali di ranking molto elevato come Norvegia e Slovacchia, ma riuscire a vincere la partita contro l'Ungheria, e la successiva finale per il 5°-6° posto (probabilmente contro il Belgio). Questi due successi, oltre a dare fiducia al gruppo, garantirebbero un miglioramento del nostro ranking, che è l'obiettivo primario in questo momento.

Ieri sera prima partita amichevole contro la squadra locale SK Lido, che milita nella extraliga Slovacca. Partita giocata nel segno dell'equilibrio; i padroni vanno in vantaggio di due reti, ma vengono rimontati da Riedi (assist Di Già) e Rubeo. Il primo tempo finisce 2 a 2. Nel secondo tempo Italia in vantaggio con Rubeo, che realizza un tiro di rigore, ma il periodo si chiude sul 3 a 3. Nel terzo tempo Italia ancora avanti con Brambilla (assist Di Già), ma SK Lido pareggia e la partita si chiude sul 4 a 4.
 
La partita ha offerto spunti interessanti al coach De Anna, che ha potuto osservare una squadra in crescita rispetto alla recente partecipazione all'Alps Adria Cup a Capodistria.
 
Stamattina dalle 9 alle 14 due sessioni di allenamento, poi in serata seconda partita amichevole contro un'altra squadra della extraliga Slovacca, Snipers Bratislava.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc