Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Qualificazioni Femminili U19 chiuse, passano Russia ed Austria

Bella Italia EFA Village a Lignano Sabbiadoro

Le Qualificazioni ai Mondiali Femminili U19 a Lignano Sabbiadoro si sono chiuse con Russia ed Austria che strappano i biglietti per la fase finale a Uppsala (Svezia) a maggio 2020. Austria la sorpresa del torneo, che grazie ad un'ottima difesa ed una buona interpretazione tattica delle partite riesce ad avere il meglio contro Olanda e pareggiare contro l'Ungheria. Per le nostre azzurrine il colpaccio è mancato e finiscono al quinto posto nel girone dopo quattro sconfitte. Ottima l'ultima partita contro Olanda (6 a 7) dove le nostre sfiorano il pareggio.

Facendo il bilancio finale di positivo c’è senza dubbio la crescita continua di questo gruppo giovane (9 su 17 possono fare anche le prossime qualificazioni Under19) partita dopo partita. Abbiamo pagato per l'inesperienza ma la rosa si è dimostrata molto unita e si è creata un’ottima base su cui lavorare per le prossime qualificazioni tra 2 anni. Ottima anche l'organizzazione dell'evento che si è svolto presso Bella Italia EFA Village permettendo alle squadre di socializzare fuori il campo.

Da parte della Federazione ringraziamo le nostre atlete e lo staff per tutte le emozioni che ci hanno regalato in questi giorni.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc