FC Dragons si aggiudica la Coppa Italia

La squadra creata da FC Milano e UHC Varese vince la finale contro SSV Diamante Bozen

A seguire la Coppa Italia Under19, vinta da GEAS Sesto il weekend scorso, ecco che il 27 e 28 settembre si è conclusa la Coppa Italia categoria Seniores. 
Il torneo ha riunito nella Capitale e provincia le squadre, provenienti da tutta Italia, qualificatesi alle fasi finali: Firelions Serenissima, Viking Roma, Black Lions, Spartak Milano, FC Dragons, SV Sterzing, SSV Diamante Bozen ed Evergreen Alligators. 

Il sabato si sono svolti i quarti di finale e le semifinali presso l'impianto di Fonte Meravigliosa a Roma ed il nuovo impianto creato dai Black Lions ad Anguillara.  Tante le partite, di cui molte davvero agguerrite ed avvincenti.

Domenica la Finale si è disputata tra i Dragons - squadra nata da una joint-venture delle Società FC Milano e UHC Varese - e SSV Diamante di Bolzano. Il match si è disputato presso il Palazzetto Tarquini a Ciampino.

La compagine lombarda è riuscita a conquistare il trofeo con il risultato 2 a 1 in una partita molto combattuta.
Le premiazioni sono state effettuate dal Sindaco di Ciampino Emanuela Colella e dal Segretario della Divisione Floorball Jorgen Olshov.

Nella finalina per il terzo posto i padroni di casa, Viking Roma, hanno battuto la squadra altoatesina SV Sterzing 6 a 3.

 

Classifica finale:

1. FC Dragons
2. SSV Diamante Bozen
3. Viking Roma
4. SV Sterzing
5. Spartak Milano
6. Black Lions
7. Evergreen Alligators
8. Firelions Serenissima

 

La Divisione Floorball ringrazia tutte le Società partecipanti, e tutti coloro che hanno permesso il corretto svolgimento della manifestazione.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc