Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Vanberg ed Engstrom alla guida della Nazionale Femminile

Firmato il contratto con i due allenatori svedesi per il prossimo biennio

La Federazione è molto contenta di annunciare che le Azzurre saranno guidate dal Head Coach Andreas Vanberg e dal Coach Rune Engstrom. I due allenatori svedesi hanno firmato il contratto per il biennio 2023-2025.

Entrambi hanno un lungo curriculum nel modo sportivo con esperienze dal SSL, il campionato massimo in Svezia paese numero uno nel floorball.

Andreas Vanberg prenderà la responsabilità della gestione complessiva della squadra e dello staff, mentre Rune Engstrom curerà l’aspetto mentale e lo sviluppo individuale di ogni giocatrice.      

Hanno lavorato insieme molti anni con varie squadre ed Andreas riassume così il loro modus operandi:

Il nostro approccio è quello di stabilire requisiti e obiettivi chiari in termini di tattica/comprensione del gioco, carattere/mentalità, fisicamente e tecnicamente.

Intendiamo quindi creare piani di sviluppo individuali per tutti i giocatori della nazionale che vengono continuamente seguiti.

La forza mentale e la fiducia in sé stessi devono essere gradualmente aumentate con un lavoro metodico.

Vogliamo stabilire modelli di gioco chiari ed efficaci con il motto di essere la migliore squadra del mondo nel gioco senza palla e con la palla il meglio possibile in base alle capacità individuali dei giocatori.

Il prossimo grande obiettivo per le Azzurre sono le Qualificazioni ai Mondiali a febbraio 2025, ma già in autunno saranno coinvolte nel primo torneo dell’EuroPower Floorball Challenge ad ottobre a Madrid.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc