Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Il Floorball alla Fiera del Tempo Libero di Bolzano

Alperia Sport Hero a Bolzano

Dal 28 aprile al 1 maggio a Bolzano si volge la tradizionale Fiera del Tempo Libero che abbraccia ed offre tutto cio` che puo` interessare il nostro tempo libero.

Anche quest' anno, con il patrocinio della Azienda Elettrica cittadina ALPERIA, in alcuni padiglioni riservati allo sport sono stati messi in vetrina varie proposte ludico-sportive codiuvate da Sport City Bolzano.

E anche quest' anno il Floorball si rende protagonista con SSV Diamante Bozen che cura l' allestimento un campo ove tutti i ragazzi e ragazze al di sotto dei 14 anni possono sperimentare cosa e` questo sport sotto l' attenta guida di dirigenti e giocatori che si sono messi a disposizione per spiegare i primi rudimenti e visionare poi le partite allestite al momento senza soluzione di continuita`.

L' anno scorso si sono registrati circa 3.000 passaggi di giovani e giovanissimi dimostrando il potenziale del Floorball come coinvolgimento ed interesse suscitato. La sfida e` quella di incanalare questo grandissimo interesse  dei ragazzi  verso la pratica effettiva del floorball. Anche i genitori, una volta edotti sulle regole e sulla differenza del floorball con l' hockey su ghiaccio, dimostrano vivo interesse.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc