Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Assegnati Mondiali U19 Femminili 2026 all'Italia!

IFF assegna per la prima volta l'organizzazione dei Mondiali Under19 Femminili all'Italia

Un fantastico nuovo passo avanti per l'Italia all'interno del panorama internazionale del floorball.

Durante l'Assemblea Generale della International Floorball Federation, tenutasi a Zurigo sabato 12 novembre, l'organizzazione per i Mondiali Femminili Under19 è stata assegnata all'Italia.  Per la prima volta quindi il Belpaese avrà l'onore e l'onere di allestire uno dei 4 eventi per Nazionali più importanti per IFF, dopo le numerose Qualifiche organizzate in passato.

Molto soddisfatto si è detto il Presidente Giorgio Rambaldi, che era presente in Svizzera in rappresentanza della Federazione Italiana.  

"E' sicuramente un riconoscimento importante del lavoro svolto fino ad adesso." dice sorridente "Abbiamo evidentemente fatto bene durante gli eventi di qualificazione ai Mondiali organizzati a partire dal 2011 per conto di IFF, e tutto l'impegno profuso non è passato inosservato al Direttivo Internazionale."
"Questa sarà una nuova grande sfida, che dovremo affrontare e vincere in un nuovo assetto" aggiunge poi, alludendo all'ingresso del floorball nel CONI grazie alla protocollo d'intesa con FIH, ratificato ad inizio Assemblea.

"Dovremo ancora decidere la location, e lavorare per far sì che tutto si svolga al meglio, dando il maggior risalto possibile alle qualità del floorball, sport in crescita ma ancora con poca visibilità nostrana. Questa volta si tratta dei Mondiali veri e propri, e cercheremo di far fruttare al massimo questa vetrina internazionale" conclude raggiante.

Tutti i dettagli dell'Assemblea Generale IFF sono scaricabili QUI

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc