Federazione Italiana Unihockey / Floorball

Federazione Italiana Unihockey / Floorball

Italia nella prima partita ad un Mondiale Senior da 2010

Sconfitta 2 a 5 dopo un primo tempo sofferto

Foto: Michael Peter

E così è finalmente giunto il momento in cui l'Italia scende di nuovo in campo in un Mondiale Senior per la prima volta dal 2010. Le Azzurre esordiscono a Uppsala, Svezia, con la prima partita contro la Thailandia. Le asiatiche fanno subito vedere non solo tanta velocità nella corso, ma anche un gioco molto fisico nei contrasti. Le nostre, un po' prese dalla tensione, faticano a trovare i ritmi giusti e si trovano in difficoltà i primi 15 minuti. A 7'34" subiscono il primo gol a causa di un'incomprensione in difesa. Il minuto dopo arriva il raddoppio con una devizione su un lancio da lontano che spiazza il nostro portiere, Martina Falchi. Le nostre non mollano e gradualmente cominciano ad ingranare i meccanismi giusti creando belle occasioni. Purtroppo proprio in questo momento arriva il 0-3 su un contropiede veloce da parte di Thailandia.

Nel secondo tempo le nostre fanno vedere che sono qui per lottare e la partita diventa molto equilibrata. A 29'13" Thailandia allunga ancora le distanze, ma Italia non si arrende ed a 37'48" realizza finalmente con una bella azione il primo gol siglato da Livia Dossegger su assist di Camilla Olshov.

Le nostre ci credono ed a 45'43" Alina-Olivia Baioni si lancia in avanti su un passaggio di Deborah Wagner e con un bel tiro segna il 2 a 4 che riapre la partita. Le squadre cominciano a sentire la stanchezza e si creano tante opportunità per entrambi. A 53'28" le nostre avversarie vanno di nuovo in rete grazie ad una sfortunata deviazione da un nostro difensore. Le Azzurre non mollano e provano anche a tirare fuori il portiere, ma il risultato rimane invariato.

MVP Italia: Martina Falchi

Le nostre hanno fatto vedere tanta grinta ed escono con testa da una sconfitta che comunque ci fa sperare per la partita domani contro gli Stati Uniti. Ecco il link per seguire la partita alle 12: 2021 Women's WFC - USA v ITA - YouTube

 

Sponsor

eFloorball.it
Gems
SITEC
Fat Pipe