Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Italia ripescata per i Mondiali Under19 2021 in Rep. Ceca

Gli Azzurrini nel girone D con Polonia e Austria

IFF, la Federazione Internazionale, ha comunicato che Italia verrà ripescata per i Mondiali Maschili Under19 che si svolgeranno dal 25 al 29 agosto a Brno in Rep. Ceca.

Le Qualificazioni ai Mondiali, inizialmente previste a settembre 2020, sono state prima posticipate e poi cancellate. I nostri Azzurrini che non hanno avuto la possibilità di lottare per un biglietto ai Mondiali sono adesso invece stati ripescati insieme con Estonia, Austria e Belgio per sostituire Norvegia, Canada, Giappone, Nuova Zelanda e Australia che a causa covid hanno comunicato di non poter esserci.

Italia si trova nel girone D ad affrontare Polonia e Austria nelle partite iniziali. La pubblicazione del programma completo delle partite è prevista la settimana prossima, in quanto la partecipazione della Russia è ancora incerta a causa delle nuove restrizioni di viaggio.

La città di Brno è la seconda città più grande della Rep. Ceca con quasi 400.000 abitanti e nel 2013 ha già ospitato i Mondiali femminili Senior. Le partite in cui i 16 paesi partecipanti si sfideranno verranno disputate presso Vodova Arena.

E’ la prima volta dal 2010 che una Nazionale italiana si trova a disputare la fase finale dei Mondiali.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc