Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Viking Roma e SSV Bolzano conquistano il tricolore Femminile ed Under19

Viking Roma conquista il triplete con la vittoria nel Campionato Femminile, mentre SSV Bolzano raggiunge il gradino più alto nel Campionato Under19

La stagione delle Competizioni Federali FIUF termina negli ultimi due week-end con due splendide Finali al cardiopalma.
In quel di Padova si disputa quella del Campionato Femminile, mentre a Sesto San Giovanni (MI) si gioca quella Under 19.

Due partite molto impegnative, che vedono in entrambi i casi una sfortunata Black Lions, Società che però può vantare il raggiungimento di ben tre finali di categoria in questa stagione.

Nel match in rosa è Viking Roma a coronarsi Campione d'Italia, ponendo in essere uno storico "triplete" assieme alle vittorie in A1 e in A2.    Nonostante le ragazze Black Lions segnino sempre per prime, vengono poi raggiunte e sorpassate nel finale per 3-2.  A nulla vale l'assalto finale con superiorità numerica: è Viking che infine alza la Coppa.

Nella Finale Under19 invece è SSV Diamante Bolzano a superare, ancora più per un soffio, gli sfortunati e mai domi leoni.
Finisce 10-9 per gli altoatesini: risultato fissato nel tempo supplementare con golden goal.

La Federazione ringrazia le Società incaricate della gestione dei sopracitati eventi per l'impeccabile organizzazione (SHC Serenissima e GEAS Sesto), ed è felice dell'esito dei Campionati, tutti svoltisi con partite al cardiopalma, con altissimo tasso di spettacolarità.
E dalla prossima stagione ancora tanti progetti ed idee della neonata Divisione Floorball, all'interno del riconoscimento sportivo CONI.

Ora occhi sugli eventi Masters di fine giugno e inizio luglio, e al Camp FIUF in quel di Lignano Sabbiadoro.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc