Viking Roma e SSV Bolzano conquistano il tricolore Femminile ed Under19
La stagione delle Competizioni Federali FIUF termina negli ultimi due week-end con due splendide Finali al cardiopalma.
In quel di Padova si disputa quella del Campionato Femminile, mentre a Sesto San Giovanni (MI) si gioca quella Under 19.
Due partite molto impegnative, che vedono in entrambi i casi una sfortunata Black Lions, Società che però può vantare il raggiungimento di ben tre finali di categoria in questa stagione.
Nel match in rosa è Viking Roma a coronarsi Campione d'Italia, ponendo in essere uno storico "triplete" assieme alle vittorie in A1 e in A2. Nonostante le ragazze Black Lions segnino sempre per prime, vengono poi raggiunte e sorpassate nel finale per 3-2. A nulla vale l'assalto finale con superiorità numerica: è Viking che infine alza la Coppa.
Nella Finale Under19 invece è SSV Diamante Bolzano a superare, ancora più per un soffio, gli sfortunati e mai domi leoni.
Finisce 10-9 per gli altoatesini: risultato fissato nel tempo supplementare con golden goal.
La Federazione ringrazia le Società incaricate della gestione dei sopracitati eventi per l'impeccabile organizzazione (SHC Serenissima e GEAS Sesto), ed è felice dell'esito dei Campionati, tutti svoltisi con partite al cardiopalma, con altissimo tasso di spettacolarità.
E dalla prossima stagione ancora tanti progetti ed idee della neonata Divisione Floorball, all'interno del riconoscimento sportivo CONI.
Ora occhi sugli eventi Masters di fine giugno e inizio luglio, e al Camp FIUF in quel di Lignano Sabbiadoro.