Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Floorball a Trieste: Edera 2020 ASD

Diamo il benvenuto alla nuova società triestina

Diamo il benvenuto ad una nuova affiliata, Edera 2020 ASD con sede a Trieste.
Cogliamo l’occasione per fare alcune domande alla Presidente, Rossella Bagnardi, in modo tale di fare conoscere questa nuova realtà.


Buongiorno Presidente, ci può raccontare qualcosa di come nasce l’ASD Edera 2020?
La neocostituita ASD Edera 2020 nasce dal desiderio di perpetuare la storia dell’ultracentenaria Edera 1904 reinterpretandola in chiave moderna all’interno di un partenariato, grazie al prezioso contributo di giovani atleti di interesse nazionale che hanno manifestato il desiderio di affiancare alla loro attività agonistica il percorso dell’insegnamento.

Quali sono le attività che proponete?
Oltre alle tradizionali attività rotellistiche (hockey inline, hockey pista, freestyle, ecc.), la società intende ampliare i propri orizzonti a sport affini come il floorball e attività propedeutiche come taekwondo e yoga.

Come siete venuti a conoscenza del floorball e perché avete deciso di inserirlo tra le vostre attività?
Siamo venuti a conoscenza del floorball qualche tempo fa, quando l’Edera 1904 nella persona del suo presidente Roberto Florean, informandosi sui possibili corsi di formazione a supporto dell’hockey, si è imbattuta in una disciplina nascente, che trovava grande diffusione soprattutto in nord Europa e nella vicina Slovenia. Gioco dinamico, è nelle nostre corde ed è per questo che vorremmo annoverarlo tra le nostre proposte.

Quali sono i vostri obiettivi per il settore floorball la prossima stagione? In quale fasce di età vorreste creare dei gruppi/squadre?
Per la prossima stagione, il nostro primo obiettivo è quello di far conoscere questo sport a livello locale puntando soprattutto su giovani e giovanissimi. Confidiamo dunque nella guida della FIUF per promuovere l’attività negli ambienti più idonei, anche aderendo a progetti nelle scuole.

La FIUF ringrazia per la disponibilità e cercherà di fare la sua parte nel sostenere questo bel progetto.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc