Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Play-off di Campo Piccolo

Ecco le qualificate e gli accoppiamenti dei quarti di finale dei play-off di Campo Piccolo

Dopo un’intensa stagione si è giunti finalmente alla conclusione del Campionato Italiano su Campo Piccolo. I diversi gironi che lo compongono hanno dato gli esiti tanto attesi.

Ai play-off, che si giocheranno a Bolzano il 23 e 24 marzo,  per aggiudicarsi lo Scudetto Italiano su Campo Piccolo, andranno, le seguenti squadre:  UHC Varese, Spartak Milano, Floorball Club Milano Molotov, SSV Diamante, Laives, Viking Roma, Black Lions e Floorball Ciampino.

Andiamo con ordine e vediamo come sono arrivate a qualificarsi.

Girone Lombardia

L'ultima giornata si è svolta il 3 marzo, con la sfida decisiva tra FCMilano e UHC Varese: la vincente sarebbe arrivata prima, e in caso di pareggio sarebbero state scavalcate entrambe da Spartak.  Per un soffio, vincendo 6-5, si sono aggiudicati il primato gli attuali Campioni D’Italia del Varese, con 31 punti, che per la terza volta di fila giocherà i play-off cercando di piazzare un record vincendo il terzo scudetto consecutivo, seguiti a 30 punti da Spartak con 10 vittorie e 2 sconfitte, terza in classifica i Molotov con 28 punti.

Girone Trentino-Alto Adige

Qui la storia è diversa: solo due posti disponibili per i play-off, e mattatore del girone è stato SSV Diamante Bolzano che ha chiuso il girone con 10 vittorie e zero sconfitte, seguito da Laives a 19 punti.

Girone Lazio-Abruzzo

Questo è stato un girone equilibratissimo per il primo e secondo posto, e per il terzo ed il quarto.   La classifica finale recita Viking Roma 33, Black Lions 33, Ciampino Gold 21, Ciampino Ice 21. Passano quindi Viking Roma come prima classificata per differenza reti avendo vinto e perso con Black Lions, i Leoni neri di Cerveteri passano come secondi in classifica per effetto del discorso precedente e lo stesso vale per le due compagini di Ciampino: passa Gold per la miglior differenza reti. 

Gli accoppiamenti sono quindi così costituiti:

Q1   VARESE – CIAMPINO GOLD

Q2   VIKING ROMA – LAIVES

Q3   SPARTAK MILANO – BLACK LIONS

Q4   SSV DIAMANTE – FC MILANO MOLOTOV

Non ci resta che augurare a tutte le squadre un grosso in bocca al lupo, e che vinca il migliore!

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc