Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Gli azzurri ai WFCQ U19 in Spagna.

WFCQ U19 2023

Ci siamo !

Domenica 22 gennaio, la pattuglia degli Azzurri della nostra Under19 si imbarcherà sul volo che li porterà ad El Escorial presso Madrid per giocare le Qualificazioni ai Mondiali U19.

Nei giorni dal 24 al 28 gennaio, la nostra nazionale dovrà giocare con Slovenia, Spagna, Estonia e Ungheria.

il primo match martedì 24 gennaio ore 19.00 contro la squadra Slovena, a seguire affronteremo mercoledì la Spagna sempre alle 19:00, ed il giovedì alle 16:00 la squadra Estone. Utimo match sarà sabato 28 alle 12:00 contro la squadra ungherese.

Tanti raduni (mai abbastanza) e tantissimi km su e giù tra Italia, Svizzera e Austria hanno permesso ad un gruppo di ragazzi volonterosi di diventare una squadra: la nostra Squadra Azzurra !

Agli ordini del coach Marco Concli, coadiuvato da Stefano Crotti (vice e preparatore dei portieri), Sonia Sopranzi (preparatrice atletica ma anche team manager ) e Massimiliano Paoltroni (fisioterapista), gli Azzurrini sono decisi a ben figurare e, nei raduni che si sono succeduti fino a qui, hanno messo a punto le tattiche da portare in campo e sviluppato il tipo di gioco che li caratterizza e che cercheranno di imporre agli avversari.

Con il lavoro fatto finora, hanno dimostrato di avere acquisito e ben digerito quello che lo staff voleva da loro ma questo è solo una parte e da sola non basta: conteranno anche la grinta e l’esperienza in partite internazionali che fanno, a volte, la differenza.

I presupposti ci sono, la voglia anche e vogliamo augurare loro non di vincere (...anche se non guasta mai) ma di tornare soddisfatti per avere dato tutto in campo e orgogliosi di avere indossato quella maglia azzurra che è un sogno per molti in tanti altri sport e che per loro è una realtà.

 

Sarà presente all'esordio anche un piccola delegazione dell'Ambasciata Italiana in Spagna, per caricare i nostri giovani atleti, mentre nelle ultime partite presenzieranno il Presidente Federale Giorgio Rambaldi assieme al Vicepresidente Dario Falchi.

 

Qui di seguito la rosa dei nostri Azzurrini:

 

Da FC Milano: Alessandro Barbieri, Massimiliano Negri (P), Luca Segata, Omar Garofalo

Da FAST: Patrick Zennaro, Alex De Carli

Da Black Lions: Alberto Zavarella, Tiziano Polisciano, Valerio Beccia, Fabio Lombardi

Da Spartak Milano: Davide Fornari

Da Viking Roma: Giovanni Telesforo

Da Sporting Aosta: Marco Giacosa

Da Fun in progress Montemarenzo: Alessandro Bonanomi

Da UHC Lugano (Svizzera): Manuel Massaro

Da SV Wiler (Svizzera): Nicola Zimmermann

Da SSV Bozen: Philipp Bonenti, Simone Di Blasio, Matteo Fellet (P), Andrea Stocco.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc