Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

U19 maschile : si avvicinano le qualificazioni in Spagna.

La Federazione internazionale ha ufficializzato data e luogo dei gironi di qualificazione per i mondiali under 19 maschili. La località scelta per il girone EUR 2 - cui farà parte l'Italia - è El Escorial, in Spagna. Le partite avranno luogo dal 24 al 28 gennaio 2023: 5 match in 5 giorni contro Slovenia, Spagna, Estonia, Uganda, Ungheria.

La Nazionale italiana prosegue la sua preparazione sfruttando al massimo i due weekend internazionali rimanenti prima dell'evento. Nel weekend 1-2 ottobre si è tenuto a Roma il suo penultimo raduno. Lo staff ha lavorato con un gruppo ristretto a causa di assenze ed infortuni da parte di 8 giocatori. Se da un lato non si è potuto utilizzare il pieno potenziale della squadra né approfondire specifiche situazioni di gioco con ruoli prestabiliti, d'altra parte è stata l'occasione per diversi giocatori di avere maggiori responsabilità in campo, aspetto fondamentale per la crescita individuale. A coadiuvare i portieri insieme a Stefano Crotti è stato presente Simone Addari. Il lavoro del weekend è stato decisamente fruttuoso, un altro importante passo in un percorso che è in salita ma che non vede mai gli azzurri fermarsi. I presenti hanno disputato una partita amichevole contro una rappresentativa di Viking Roma e Floorball Ciampino, conducendo il gioco e facendo fortemente pesare la propria superiorità numerica sugli avversari. Con un risultato di 16 a 6 gli azzurri hanno quindi dimostrato di sfruttare i propri punti di forza e lavorare in maniera efficace anche a ranghi ridotti. "La squadra sta capendo che ha gli strumenti per competere con gli avversari. I nostri hanno però bisogno di esperienza per diventarne maggiormente consapevoli, solo così riusciranno ad esprimersi al meglio. Il loro minutaggio di gioco in questa prima metà di stagione sarà un fattore determinante per noi" dice l'allenatore.

Si ringraziano le Società di Viking Roma e Floorball Ciampino. Il prossimo raduno si terrà il 29-30 ottobre e sarà l'ultimo appuntamento prima di gennaio.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc