Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Doppio impegno della Nazionale Maschile Under19

L'Head Coach Marco Concli soddisfatto del primo raduno a Bolzano

La Nazionale Maschile Under19 sfrutta il mese di aprile per portare avanti il proprio lavoro in vista delle Qualificazioni ai Mondiali previste a settembre 2022. Questa volta la sede del raduno è stata Bolzano, dove dal 14 al 16 aprile gli atleti azzurri hanno affrontato giorni di intensa preparazione. Anche questa volta lo staff è stato coadiuvato da Sonia Sopranzi di Aosta, che ha potenziato l'aspetto fisico e mentale della squadra, e da Simone Addari di Ciampino, che ha supportato il coach Stefano Crotti alla preparazione dei portieri.

La verifica finale del lavoro svolto è stata la partita giocata sabato 16 aprile contro SV Sterzing, squadra composta da campioni d'Italia seniores 2021-2022 con innesti più giovani provenienti da Vipiteno. Ancora una volta l'Italia si è espressa con un approccio determinato e un gioco solido che ha premiato i giovani atleti sia nelle situazioni offensive che difensive. Dopo la partita, terminata 6-2 per gli azzurri, le squadre hanno concordato di giocare un quarto tempo, che ha visto più goal e un parziale di 4-3 per Sterzing.

"Diversi aspetti del gioco sono ancora da approfondire, ci aspetta ancora un duro lavoro" dice l'allenatore Marco Concli "ma in questo momento possiamo tornare a casa soddisfatti". Il prossimo appuntamento è per il 23-24 aprile a Bonate (BG). Si ringraziano i partner di SV Sterzing per la bella partita e la società SSV Bozen per il supporto logistico.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc