Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Italia ripescata per i Mondiali Femminili 2021 in Svezia

Le Azzurre nel girone C con Danimarca, Thailandia e gli Stati Uniti

IFF, la Federazione Internazionale, ha reso ufficiale che Italia è stata ripescata per i Mondiali Femminile che si svolgeranno dal 27 novembre al 5 dicembre a Uppsala in Svezia.

Le Qualificazioni ai Mondiali, inizialmente previste a febbraio 2020, sono state prima posticipate e poi cancellate. Le nostre Azzurre che non hanno avuto la possibilità di lottare per un biglietto ai Mondiali sono adesso invece stati ripescati insieme con Thailandia per sostituire Australia e Giappone che a causa covid hanno comunicato di non poter esserci.

Italia si trova nel girone C ed affronterà nei primi giorni Thailandia, Stati Uniti e Danimarca con la prima partita contro la Thailandia la domenica 28 novembre alle 12. 

La città di Uppsala è la quarta città più grande della Svezia con circa 230.000 abitanti e recentemente ha ospitato i Mondiali Femminili Under19. Le partite in cui i 16 paesi partecipanti si sfideranno verranno disputate presso IFU Arena, dove famosi club come Storvreta e Sirius giocano le loro partite di casa.

E' la prima volta dal 2010 che una Nazionale italiana Senior si trova a disputare la fase finale dei Mondiali.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc