Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Federazione Italiana Hockey - Divisione Unihockey Floorball

Torneo Nazionale Campo Piccolo, si ricomincia!

l mondo del floorball italiano riparte finalmente dopo lo stop Coronavirus, e lo fa con la prima giornata del Campionato Campo Piccolo, che da quest'anno cambia denominazione, diventando Torneo Nazionale Campo Piccolo.

La formula rimane la stessa degli anni precedenti: tre gironi interregionali (Lombardia/Piemonte/Veneto, AltoAdige e Lazio/Abruzzo/Puglia) che promuovono le 8 squadre partecipanti ai playoff nazionali.
Nel girone Lombardia/Piemonte/Veneto parteciperanno FC Milano Molotov, Floorball Giants, GEAS Sesto, JRC Ispra, Real Torino, SHC Firelions Serenissima e Spartak Milano.

Nel girone AltoAdige troviamo Laives The Butchers, SV Sterzing, UF Gargazon e SSV Diamante Bolzano.

Infine il girone Lazio/Abruzzo/Puglia, in cui prendono parte Floorball Ciampino, BlackLions, Floorball Marsica e ASD CivitaStars Floorball, neonata squadra di alla sua prima partecipazione in un Campionato FIUF.


Di seguito il racconto della prima giornata, svoltasi il 4 Ottobre scorso.


Girone AltoAdige: La giornata parte con una partita scoppiettante ed equilibrata, ed infatti Gargazon e Laives pareggiano 8-8. Segue Sterzing-SSV Bozen, in cui Sterzing riesce a capovolgere una partita dominata da Diamante nel primo tempo: la partita si conclude sul risultato di 17-13. Successivamente Laives si proietta in testa al girone vincendo su Sterzing per 11-10 in una partita molto equilibrata, mentre chiude SSV Bozen-Gargazon con una larga vittoria di Bozen per 10-4.


Girone Lombardia/Piemonte/Veneto: Spartak Milano mattatrice della giornata, battendo con ampio margine sia Geas Sesto che Ispra, molto gioco e squadra solida. GEAS Sesto si rifà con netta vittoria nella sua seconda partita, imponendo la sua esperienza sui Floorball Giants, mentre il resto delle partite sono tutte molto equilibrate: Torino e Serenissima pareggiano 7-7, con tantissimi scambi di fronte e gol su gol per tutta la partita.   Un altro pareggio per Serenissima contro FC Milano 4-4, dopo aver resistito a molti attacchi rossoblu.   FC Milano porta a casa poi una vittoria sofferta contro il Torino, in una partita ricca di sorpassi, mentre nell’ultimo match i Floorball Giants conquistano tre punti contro Ispra imponendosi per 7-4, giocando forse la sua miglior partita di sempre.


Infine, purtroppo, le partite del girone Lazio/Abruzzo/Puglia non si sono potute disputare a causa della positività al Covid19 di alcuni atleti: la prima giornata verrà probabilmente recuperata nel week-end del 24-25 ottobre.


Prossimo appuntamento col Campo Piccolo l’8 Novembre, mentre il prossimo weekend (10-11 Ottobre) tornerà il Campionato Campo Grande, che diventa semplicemente il Campionato Italiano Seniores.

Sponsor

eFloorball.it
Unihoc