Finale del Campionato su Campo Grande

Ci siamo, sabato il 6 maggio si chiude il Campionato Italiano su Campo Grande con la finale a L’Aquila tra i padroni di casa, Floorball L’Aquila, e la squadra capitolina Viking Roma. E’ la prima volta che le due squadre si incontrano in una finale. Entrambi si vantano di due scudetti conquistati: Floorball L’Aquila recentemente nel 2013/14 e 2014/15 mentre Viking Roma nel 2006/07 e 2010/11.

Due squadre con caratteristiche diverse. Gli abruzzesi fanno la loro quarta finale consecutiva e nella rosa troviamo giocatori con una lunga esperienza, tra cui Andrea Iezzi, Francesco Placidi, Alessandro Agrusti, Arnaldo Fischione e Elisa Fischione che insieme contano 173 partite in maglia azzurra. La corazzata aquilana si è dimostrata dura da fermare e l’unica squadra a bloccarla durante la Regular Season è stato proprio Viking Roma che in casa ottenne un pareggio (1-1) dopo una partita tiratissima. Floorball L’Aquila è arrivata in finale vincendo ai rigori la semifinale contro UF Gargazon Liftex.

I romani schierano invece una squadra giovanissima. Tranne pochi elementi, come il capitano Daniele D’Anna con 21 partite in nazionale, sono tutti ragazzi nati dal 1995 in poi. Giovani ma non inesperti, grazie anche all’esperienza che molti di loro hanno fatto nella nazionale U19. Guidati dal coach Vito Adragna sono indubbiamente la sorpresa della stagione. Viking Roma ha eliminato ASC Algund nel quarto di finale, per poi battere SSV Diamante Bolzano fuori casa nel doppio incontro della semifinale con il gol decisivo a 32” dalla fine.

La finale si disputerà al "Centro Sportivo Area di Monticchio" ina Via Rodolfo Volpe, Nucleo Industriale di Bazzano Sud ed avrà inizio alle 19.

La partita sarà arbitrata da Roberto Calegari e Marco Pleimes.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF