UF Gargazon Liftex e Viking Roma alle semifinali su Campo Grande

Nei quarti di finale UF Gargazon Liftex affronta FBC Bozen nel doppio incontro a Bolzano. La prima partita disputata il venerdì vede Gargazon prendere il comando ed andare in vantaggio 3 a 0 nel primo tempo. Nel secondo tempo i campioni in carica entrano in partita ed accorciano le distanze con due gol. Inizio terzo tempo arriva il pareggio ma poi è Gargazon a realizzare due gol prima del fischio finale. Grande partita di Michal Matusewicz on quattro gol.

Nella partita di ritorno il sabato FBC realizza due gol nel primo tempo, riportando il punteggio totale a pari. Nell'inizio del secondo tempo FBC si porta in vantaggio totale, ma Gargazon ribalta con due gol di seguito. Gargazon allunga con Hafner nel terzo tempo, poi Pechlaner, Unterhofer e Lukas Widmann realizzano tre gol portando FBC in vantaggio 6 a 3. Gargazon non molla e a 25" dalla fine Hafner segna di nuovo e si va a giocare i supplementari. Passa un minuto ed è Markus Widner a trovare il gol che porta Gargazon alla semifinale contro Floorball L'Aquila.

A Ciampino si svolge l'altra sfida tra Viking Roma e ASC Algund. Nella prima partita sabato sera il Viking prende il comando con due gol nel primo tempo. Algund entra in partita con più tiri nel secondo tempo ma il giovane Abbrucciati tiene la porta romana inviolata ed il Viking allunga con altri due gol nel secondo tempo. Terzo tempo equilibrato con due gol ciascuno e la partita si chiude 6 a 2 per il Viking. Protagonista Simone Sorte con una tripletta.

Nella partita di ritorno la domenica Viking sembra avere la situazione sotto controllo e si porta in vantaggio 2 a 1 nel primo tempo. A metà del secondo tempo gli altoatesini dimostrano di non essersi arresi e con una tripletta di Andrea Dalle Mule riaprono la partita. Il secondo tempo si chiude al punteggio 3 a 5, quindi a 20' dalla fine è ancora tutto da giocare. Nussbaumer aumenta il vantaggio all'inzio del terzo tempo, poi scatta la reazione della squadra capitolina. Grande giornata del capitano Daniele D'Anna che dopo un gol nel secondo tempo realizza altri tre negli ultimi 20' ed alla fine il Viking vince 9 a 7.

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF