Risultati Campionato su Campo Grande

Ecco i risultati della settima giornata del Campionato su Campo Grande:

FC Milano - Floorball L'Aquila                 1-8
Viking Roma - UF Gargazon Liftex         4-2
Floorball Ciampino - Firelions Serenissima 9-5
UF Gargazon Liftex - Floorball Ciampino  8-6
Viking Roma - Firelions Serenissima       4-3
Floorball L'Aquila - SSV Diamante          4-2

 

Elisa Fischione la più azzurra

L’aquilana Elisa Fischione, 29 anni, con le qualificazioni ai mondiali femminili appena disputate a Celano è diventata la più azzurra con 35 partite nella nazionale di floorball. Nelle qualificazioni a Celano è stata eletta migliore giocatrice nella partita contro Finlandia.

Elisa ha fatto il suo esordio in nazionale a solo 15 anni, nel lontano 2003. Nel suo bagaglio da azzurra porta oltre a 9 gol e 11 assist in maglia azzurra anche le sue presenze ai mondiali 2003 e 2007, nonché alle qualificazioni 2003, 2007, 2009, 2015 e 2017.

Elisa è un attaccante agile, veloce con la grinta di una leonessa in campo. Dall’inizio della sua carriera floorballistica gioca per Floorball l’Aquila e guidando la squadra femminile ha conquistato quattro scudetti.

 

Italia chiude con una vittoria

Nell’ultima partita di queste qualificazioni Italia conquista la prima e meritata vittoria contro il Gran Bretagna.

Le nostre hanno controllato sempre la partita e il portiere azzurro Roberta Boserman ha dovuto fare sole 9 parate per tenere la rete inviolata. Le nostre hanno invece prodotto 41 tiri in porta, vincendo nettamente 7 a 0 (2-0, 2-0, 3-0).
Italia chiude così le qualificazioni al quarto posto del girone.

L'evento a Celano è stato un grande successo organizzativo con un ottimo coinvolgimento della società locale, grazie anche al progetto Geo-Sport in cui lo sport ha invogliato gli allievi delle scuole elementari a studiare i vari paesi partecipanti. La collaborazione con la Città di Celano e Barbara Marianetti, Consigliere Comunale delegato allo Sport, ha funzionato in modo esemplare.

Complessivamente ci sono stati 3119 spettatori durante i cinque giorni e con 604 spettatori durante la partita Finlandia - Italia è stato battuto il vecchio record di spettatori di una partita di floorball in Italia.
Le partite trasmesse in streaming in diretta sul canale YouTube di IFF sono state seguite da oltre 43.000 persone.

Ecco le 16 nazioni che parteciperanno ai prossimi Campionati del Mondo Femminili a Bratislava in Slovacchia a Dicembre 2017: Svezia, Finlandia, Svizzera, Repubblica Ceca, Lettonia, Germania, Polonia, Norvegia, Slovacchia, Danimarca, Australia, Giappone, Stati Uniti, Singapore, Estonia e Thailandia

 

Pagina 2 di 48

«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF