Italia ospiterà le Qualificazioni Mondiali U19 a Celano (AQ)

Con grande soddisfazione si comunica ufficialmente che la Federazione Internazionale (IFF) ha dato l’incarico alla Federazione Italiana Unihockey Floorball di organizzare la fase di Qualificazione ai Mondiali Maschili Under19 2017 a Celano (AQ) dal 6 al 10 settembre 2016. Il girone di qualificazione a Celano vedrà coinvolti circa 250 atleti e tecnici di 10 paesi.

L’assegnazione non sarebbe stato possibile senza il forte sostegno da parte del Comune di Celano e l'ottima collaborazione da parte della dott.ssa Barbara Marianetti, Consigliere Comunale con Delega allo Sport..

 

Comunicazione selezione rosa Nazionale U19

I membri della staff tecnico della Nazionale Maschile U19 hanno sciolto le riserve per quanto riguarda le ultime convocazioni a seguito del raduno del 23 e 24 aprile svoltosi a Bolzano.

Lo staff desidera precisare i criteri con i quali si è giunti alla scelta dei quattro convocati e delle tre riserve:
1)      I quattro convocati risultano essere i migliori nei rispettivi ruoli sulla base del loro livello tecnico e della loro attitudine caratteriale.
2)      Per avere la rosa più competitiva possibile si sono scelti tra gli ultimi quattro convocati un maggior numero di ragazzi del biennio 98’/99’ in modo da bilanciare la squadra per avere un 50% di quest’ultimi (all'ultima esperienza in U19) ed un 50% del biennio 00’/01’ che potranno partecipare anche alla prossima manifestazione.
3)      Per le tre riserve la scelta è stata centrata sulla progettualità a lungo termine in vista del mondiale del 2019 premiando i ragazzi del biennio 00'/01' che devono esprimere ancora tutto il loro potenziale e che, oggi riserve, potrebbero essere domani, i titolari della nazionale U19.

Fatte le predette considerazioni, di seguito la lista di convocati e riserve,

CONVOCATI:
- Wiberg Daniel Guido (P)
- Russo Alessandro (D)
- Ghislanzoni Niccolò (A)
- Rotasperti Andrea (A)

RISERVE:
- Giacomardo Daniele (D)
- Sirtori Stefano (A)
- Troia Alessio (A)

Tutti e 23 i convocati sono invitati ad essere presenti al prossimo raduno di Giugno in modo che non debbano essere esclusi dalla lista dei 20 che parteciperanno alle qualificazioni di settembre.

Fabio Rocco, Marco Concli e Marco Piccoli

 

Viking Roma vince la Coppa Italia GEMS 2016

Si è concluso a Celano (AQ) il Final Four della Coppa Italia GEMS 2015/16 con una finale tiratissima tra Viking Roma e FC Milano Molotov, due squadre che non concedevano molti spazi agli avversari. Il Viking va in vantaggio in superiorità numerica con Sallorenzo (assist D'Anna). FC Milano Molotov trova il pareggio con Feist su assist di Rambaldi e il primo tempo si chiude in parità. 
A 7' 30" dalla fine il capitano D'Anna realizza con freddezza un rigore per i romani, ma due minuti dopo Persson trova il gol del pareggio e si va ai supplementari con la formula del silver gol.
Mancano 28" dei primi 5 minuti quando D'Anna, uomo partita, segna il gol della vittoria su punizione.
Ottimo torneo da parte di FC Milano Molotov e un grande risultato per la giovanissima squadra del Viking Roma. Da notare l'ottima partita in finale del giovane portiere romano Abbruciati (90,5% di parate).

Ecco i risultati del girone:

Viking Roma - FC Milano Molotov   0-0
SV Sterzing - ASC Algund              6-1
SV Sterzing - FC Milano Molotov     3-0
Viking Roma - ASC Algund            1-0
SV Sterzing - Viking Roma             2-2
FC Milano Molotov - ASC Algund    1-4

Semifinali:

SV Sterzing - FC Milano Molotov     2-4
Viking Roma - ASC Algund            3-0

Finale:

FC Milano Molotov – Viking Roma  2-3 (dts)

Il Mountain Cup categoria U17 è stato vinto da ASD Motus, mentre Floorball Ciampino si è aggiudicata la categoria U14 vincendo contro Black Lions I Terzi dopo rigori.

 

Pagina 6 di 48

«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF