Italia chiude con una vittoria

Nell’ultima partita di queste qualificazioni Italia conquista la prima e meritata vittoria contro il Gran Bretagna.

Le nostre hanno controllato sempre la partita e il portiere azzurro Roberta Boserman ha dovuto fare sole 9 parate per tenere la rete inviolata. Le nostre hanno invece prodotto 41 tiri in porta, vincendo nettamente 7 a 0 (2-0, 2-0, 3-0).
Italia chiude così le qualificazioni al quarto posto del girone.

L'evento a Celano è stato un grande successo organizzativo con un ottimo coinvolgimento della società locale, grazie anche al progetto Geo-Sport in cui lo sport ha invogliato gli allievi delle scuole elementari a studiare i vari paesi partecipanti. La collaborazione con la Città di Celano e Barbara Marianetti, Consigliere Comunale delegato allo Sport, ha funzionato in modo esemplare.

Complessivamente ci sono stati 3119 spettatori durante i cinque giorni e con 604 spettatori durante la partita Finlandia - Italia è stato battuto il vecchio record di spettatori di una partita di floorball in Italia.
Le partite trasmesse in streaming in diretta sul canale YouTube di IFF sono state seguite da oltre 43.000 persone.

Ecco le 16 nazioni che parteciperanno ai prossimi Campionati del Mondo Femminili a Bratislava in Slovacchia a Dicembre 2017: Svezia, Finlandia, Svizzera, Repubblica Ceca, Lettonia, Germania, Polonia, Norvegia, Slovacchia, Danimarca, Australia, Giappone, Stati Uniti, Singapore, Estonia e Thailandia

 

Finlandia - Polonia

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Febbraio 2017 18:04 Scritto da Dario Venerdì 03 Febbraio 2017 18:28

 

FINLANDIA - POLONIA

4 - 0

 

Jacopo Leandri

Finlandia - Polonia, una partita dalle grandi sorprese, chi si aspettava una Finlandia vincente in partenza, rimarrebbe deluso da una Polonia spregiudicata e senza paura. risultato troppo favorevole al momento alla Finlandia, graziata più davanti la porta da una Polonia imprecisa nelle conclusioni, infatti al minuto 18,35 il rigorista della Polonia si fa ipnotizzare dal portiere finlandese che senza muoversi para il tiro.

PRIMO TEMPO : FINLANDIA 1 - POLONIA 0

Alla ripresa di gioco è scesa in campo un'altra Finlandia, e se questa squadra gioca come sa è difficile per tutti. Il secondo tempo è stato un monologo biancoblu che ha portato ad un parziale di 3-0 in favore delle ragazze finlandesi. Nulla da recriminare alla Polonia che ha continuato a correre e lottare. La Finlandia occupa costantemente la metà campo offensiva, senza lasciar respirare la difesa polacca, trovando il gol al minuto 20:17. Continua però ad avere fame la squadra finlandese, arrotondando il risultato sul 3 a 0 al minuto 25:17, per poi concludere il secondo tempo sul risultato di 4 a 0, segnato al minuto 38:00.

Grandissimo match, bella partita, ha vinto la squadra più forte, ma la Polonia, a parte il rigore sbagliato, non ha nulla da rimproverarsi, grande Nazionale quella polacca destinata a scalare altre posizioni. Quindi si conclude cosi la terza giornata di Floorball a Celano, domani si ricomincia presto, aspettando la sera per Italia - Russia, forza ragazze ora niente scherzi.

SECONDO TEMPO : FINLANDIA 4 - POLONIA 0

TERZO TEMO: FINLANDIA 4 - POLONIA 0

 

 

Svizzera-Germania

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Febbraio 2017 17:31 Scritto da Dario Venerdì 03 Febbraio 2017 15:09

di Jacopo Leandri

L'appuntamento pomeridiano con il Floorball si apre, a partire dalle 16, con lo il combattuto scontro tra due nazionali di spicco quali Svizzera e Germania. Partita spettacolare, veloce ed emozionante fin dal primo tempo, con la Svizzera ad imporre il suo ritmo di gara, sempre alto e spregiudicato, e la Germania più difensiva e concentrata a pungere in contropiede. Svizzera che dopo non essere riuscita a concretizzare un rigore, il numero 21 si fa ipnotizzare dalla freddezza dell'estremo difensore svizzero (minuto 7:59), passa in vantaggio dopo una grande azione di squadra (8:07). Svizzera comunque non paga di un vantaggio minimo ha continuato a premere l'acceleratore fino alla fine del primo tempo, trovando sulla strada del raddoppio solo il portiere tedesco.

Primo tempo: Svizzera 1- Germania 0

Partita che prosegue sulla falsa riga del primo tempo. Questa volta nulla può la difesa della Germania che a metà del secondo tempo già subisce un passivo di due reti, con la Svizzera  ancora pericolosa e sempre presente nella metà campo offensiva, che non concede quasi nulla alla formazione avversaria, costretta a subire la superiorità delle biancorosse, che trovano il momentaneo 4-0 (38.59) per concludere il secondo tempo con un rotondo 5-0 (39:02).

Secondo tempo: Svizzera 5- Germania 0

Terzo tempo che si apre con il 6-0 della Svizzera, che dopo tre minuti di gioco, trova nuovamente la via del gol. Svizzera che continua a creare occasioni, portando il parziale sul 3-0 (45:57;47:36), e lasciando pochissime occasioni alla Germania. Il finale di gara ci regala un'altra rete della Svizzera (56:30) e l'unica azione pericolosa della Germania, che vede svanire sul palo l'occasione di poter segnare il gol della bandiera. Svizzera nettamente più superiore, che porta a casa la partita con un risultato che le sta addirittura stretto, la Germania deve infatti ringraziare il suo portiere Christa Brunn, autore di una prestazione veramente maiuscola.

Finale: Svizzera 9- Germania 0

 

Pagina 5 di 50

«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF