Inizio Campionato Campo Piccolo

Le gare federali della stagione 2018/19 iniziano con il Campionato Italiano su Campo Piccolo, diviso in tre gironi. Il girone Lombardia Piemonte con 7 squadre, il girone Lazio Abruzzo con 7 squadre ed il girone Alto Adige con 6 squadre. Ai playoff accederanno 8 squadre, le prime tre dei gironi Lombardia Piemonte e Lazio Abruzzo ed i primi due del girone Alto Adige.

L'avvio ufficiale c'è stato ieri con il girone Lazio Abruzzo che ha iniziato con la prima giornata una settimana di anticipo rispetto agli altri gironi. Ecco i risultati delle partite disputate ieri a I Terzi.

Ciampino Gold - Ciampino Ice          14-6
Viking Roma FC - Ciampino Ice        12-4
Black Lions A - Black Lions B           3-13
Ciampino Warriors - Ciampino Gold   3-30
Ciampino Warriors - Floorball Marsica 1-9
Black Lions A - Viking Roma FC       4-27
Black Lions B - Floorball Marsica      25-3

Prossimo appuntamento il 7 ottobre in una giornata che vedrà tutti i gironi coinvolti.

Viking Roma FC Milano Bombshells 4-4 (4-2, 0-2)
Marcatori squadra casa (G+A): Camilla Olshov (3+1), Mariangela Marotta (1+0)
Marcatori squadra ospite (G+A): Marta Latini (2+1), Caroline von Allmen (1+1), Manuela Caracciolo (1+0), Caroline Jonsson (0+1)
Penalità squadra casa: -
Penalità squadra ospite: -
Arbitri: Di Tomassi
 

Chiusura qualificazioni, Germania straconvince

Ultima giornata delle qualificazioni, in cui Italia affronta i fenomeni tedeschi con 43 gol fatti e 3 gol subiti nelle prime 4 partite. Una missione impossible ed i nostri cercano di giocarsi la partita al meglio lottando fino in fondo. Come da aspettarsi i tedeschi, che sono già qualificati, onorano l'impegno dimostrando tutte le loro abilità. Prendono subito il compagno e dopo il primo tempo i nostri si trovano già sotto 0 a 6.

Leggi tutto: Chiusura qualificazioni, Germania straconvince

 

Italia ritrova la gioia e la grinta

 

Sulla carta la partita è decisa prima di iniziare. Austria è lanciata verso il secondo posto nel girone dopo le vittorie convincenti contro Olanda (8-0) e Gran Bretagna (10-3) e la sconfitta di misura (3-5) contro i fenomeni tedeschi. Nessuno crede che Italia riuscirà a rialzarsi la disfatta contro Olanda. I nostri ragazzi dimostrano dall'inizio che vogliono essere loro a scrivere la  loro storia. Affrontano gli avversari con grinta, passione e grande determinazione. La squadra è compatta nella difesa e non concede spazi agli austriaci, che rimangono sorprese e senza soluzioni. A 16'07" Davide Farina realizza il gol del vantaggio e solo 16" dopo Albin Abbate trova il raddoppio. Nel minuto dopo gli avversari sfruttano un power play ed il primo tempo si chiude con i nostri in vantaggio 1 a 0.

Leggi tutto: Italia ritrova la gioia e la grinta

 

Pagina 1 di 57

«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina Facebook FIUF

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

Fornitore Ufficiale delle Nazionali

Floorball Video

No Doping IFF