Sono 24 le squadre femminili registrate ai Mondiali 2011

Sono 24 le Nazionali Femminili che si sono registrate per i prossimi Mondiali che si terranno in Svizzera a dicembre 2011.

Otto squadre sono direttamente qualificate grazie al posizionamento conquistato negli scorsi Mondiali, le prime 7 della divisione A e la prima qualificata della divisione B:

Svezia
Svizzera
Finlandia
Repubblica Ceca
Russia
Latvia
Norvegia
Australia
(vincitrice divisione B 2009)

Come per i Mondiali Maschili del 2010, anche per quelli Femminili ora cambia il sistema: si giocheranno in un'unica divisione di 16 squadre (divisa in 4 gruppi di 4 squadre) che verranno determinate tramite qualificazioni.

Le Nazionali che si dovranno contendere gli 8 rimanenti posti sono:

Europa per 6 posti:
Austria
Danimarca
Estonia
Georgia
Germania

Ungheria
Italia
Olanda
Polonia
Slovacchia
Slovenia
Spagna

Asia & Oceania con 1 posto:
Giappone                                     
Singapore

America con 1 posto:
Canada
USA

Prossimamente verranno definiti dalla Federazione Internazionale i gruppi di qualificazione.

Per la Nazionale italiana è in corso la selezione del nuovo CT e dei nuovi membri dello staff tra le candidature pervenute. Tutto sarà definito prima del prossimo raduno di Aprile 2010, il primo in cui le ragazze si rincontreranno dopo l'impegnativo Mondiale dello scorso dicembre.

 

Fornitore Ufficiale FIUF
by Rosco Sport -
Official Partner of FIUF

Partner Media